FEDERICA PELLEGRINI, GUADAGNI RECORD CON GLI SPOT TELEVISIVI Stampa

federica pellegrini, record guadagni

Che Federica Pellegrini fosse brava, bella e vincente non c'erano dubbi... ma anche che dovesse diventare anche ricca era facilmente prevedibile.

(Sport News Nuoto Federica Pellegrini) Da domenica la campionessa veneta debutterà in uno spot televisivo, quello di Enel per il prodotto "Energia tutto compreso green" in cui si lancerà dalle cascate delle Marmore in un video diretto dal figlio di Ridley Scott.

(Sport News Nuoto Federica Pellegrini) Ma quello che fa davvero impressione sono le cifre che guadagnerà Federica Pellegrini: 300 mila euro per il video, premi esclusi, che portano il totale dei suoi guadagni, compresi gli altri sponsor, a circa due milioni l'anno, record assoluto per una donna in uno sport come il nuoto che in Italia gode di attenzioni solo in occasione di Mondiali ed Olimpiadi.

(Sport News Nuoto Federica Pellegrini) Che però le sportive italiane di successo facciano gola ai pubblicitari lo dimostra il fatto che anche la tuffatrice Tania Cagnotto è stata ingaggiata per uno spot, quello del Latte Alto Adige, prodotto della sua terra di origine.

(Sport News Nuoto Federica Pellegrini) Insomma, oltre che nelle prestazioni sportive degli ultimi anni, pare che le donne stiano superando i colleghi maschi anche nello sfruttamento economico della propria fama e dei propri successi...

Written by Andrea Giaco

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

Federica Pellegrini, Federica Pellegrini Record, Nuoto News Notizie, Tania Canioto Record, Sport News Notizie