Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

I PILASTRI DELLA TERRA: IL COLOSSAL DI KEN FOLLET ORA IN TV PDF Stampa E-mail

I pilastri della Terra

Finalmente i numerosi fans italiani, e non, dello scrittore gallese potranno seguire sul piccolo schermo il capolavoro letterario di Ken Follett “I pilastri della terra” (The Pillars of the Earth).

 

Il romanzo storico, uscito in libreria nel 1989 e tradotto in 30 lingue, vendette oltre 14 milioni di copie nel mondo, di cui 1.300.000 solo nel Belpaese, terra di grandi estimatori del romanziere.

Stima ricambiata, visto che il seguito ideale de “I pilastri della terra”, “Mondo senza fine”, decise di farlo uscire nel 2007 in anteprima mondiale proprio in Italia per Mondadori.

La serie, 480 minuti di durata, divisa in 8 episodi di un’ora, andrà in onda in Gran Bretagna e in Usa probabilmente nell’autunno 2010; sconosciuta, per ora, la data di programmazione italiana.

La fiction medievale è diretta da Sergio Mimica-Gezzan, regista con alle spalle la regia di vari episodi di telefilm di successo, come “Heroes” e “Saving Grace”.

Del cast fanno parte attori del calibro di Ian McShane, Rufus Sewell, Matthew Macfadyen e Donald Sutherland; quest’ultimo fu già protagonista nel 1981 di un film tratto da un romanzo di Follett, “La cruna dell’ago”, nei panni di un agente tedesco infiltrato in Gran Bretagna poco prima dello sbarco in Normandia.

Per le location della fiction sono state scelte Austria e Ungheria, che ben si sono prestate alla ricostruzione dell’Inghilterra medievale, e soprattutto a costi inferiori.

La serie è stata prodotta dalla Tandem Communications con la Muse Entertainment, e in associazione con la Scott Free Film (società di produzione di Ridley e Tony Scott).

Lo stesso Ken Follett (da cui è stata tratta anche la miniserie “Nel bianco”, da poco trasmessa su Canale 5) si è detto fiducioso del lavoro della produzione e ben lieto che il suo libro, scritto oltre vent’anni fa, abbia trovato un adeguato e degno approdo in tv, visto che troppo spesso ottimi romanzi vengono sviliti nelle trasposizioni televisive o cinematografiche.

Ora attendiamo con ansia che il progetto di Tom il costruttore e le vicende che ruotano attorno alla realizzazione della cattedrale dell’immaginaria Kingsbridge abbiano inizio.

La qualità del prodotto finale è assicurata Ken Follett, visti i suoi giudizi positivi, espressi mentre sta osservando e collaborando con cura alla realizzazione dell’opera televisiva.


BOX:

Follett, un genio poco amato dal cinema

Dei 19 bestsellers pubblicati da Ken Follett, solo 6 sono stati soggetto televisivo, e uno solo, il già citato “La cruna dell’ago” (1981), è arrivato sul grande schermo. Ecco in ordine cronologico  i film tv realizzati: “Il codice Rebecca” (1985, mai trasmesso in Italia), “Sulle ali delle aquile” (1986, con Burt Lancaster), “Un letto di leoni” (1994, con Timothy Dalton, non trasmesso in Italia), “Il terzo gemello” (1997, con Larry Hagman), “Nel bianco” (trasmesso nel gennaio 2010, con Isabella Ferrari) e “I pilastri della terra” (2010), in produzione. (d.m.)

written by Donato ... (GAT)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 20 Settembre 2018 14:41

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    TV: 'IL MIO AMICO ARNOLD' GRAVE IN OSPEDALE
Versa in condizioni critiche in un ospedale di Provo, nello Utah, dopo una brutta caduta che gli avrebbe fatto sbattere il capo violentemente,...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    GRANDE FRATELLO 11: CASTING IN CORSO, MA IL PROGRAMMA RISCHIA DI SLITTARE
  Come tutti sanno, appena chiuso il Grande Fratello 10 con la vittoria di Mauro Marin è iniziato il consueto circo di casting e provini ...  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA E IL SECCHIONE 2010: TASSINARI CONTESO DA PASQUALINA ED ELENA
  A far parlare di sé nel programma La pupa e il secchione 2010, stavolta non è una bella pupa, ma un secchione. Il furbo Tassinari: l’unico...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI