Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

RAI PER UNA NOTTE: GRANDE SUCCESSO MEDIATICO. TRA TUTTI BRILLA LUTTAZZI. PDF Stampa E-mail

luttazzi, rai per una notte, raiperunanotte, sesso anale, sesso, anale

 

Rai per una notte, lo spettacolo condotto da Michele Santoro in sostituzione di Anno Zero vittima delle disposizioni Rai sulla par condicio, è stato seguito ...

 

... via internet e Sky da un grande numero di persone.

Si sono susseguiti interventi di importanti figure dell’informazione e dello spettacolo, ansiosi di rendere pubblica tutta una serie di questioni su cui l’informazione pubblica dei Tg in tempi di elezioni tende a glissare.

Tra questi Luttazzi è stato sicuramente uno dei più applauditi ed apprezzati. Quali sono le ragioni di questo apprezzamento? In primo luogo l’esercizio della satira nella sua forma più pura: l’alchimia tra umorismo – pungente, dissacrante – e l’analisi lucida e attenta.

Ingredienti, questi, presente in abbondanza nel suo intervento.

Infatti Luttazzi si chiede come Berlusconi possa godere di un consenso così ampio, «non importa che la sua politica reazionaria e classista tagli i salari e gli investimenti, distrugga la scuola, la sanità, la ricerca, l’ambiente […] Non importa il disprezzo della costituzione, del parlamento, della divisione dei poteri […] Non importa che un affarista senza scrupoli metta a disposizione delle sue aziende e dei suoi problemi con la giustizia l’intera macchina dello Stato».

Luttazzi spiega tutto questo con una felice (e gioiosamente volgare) metafora sessuale.

Paragona infatti gli elettori del Pdl a una donna nella fase di godimento, nella quale ogni resistenza è stata ormai superata in favore del piacere della sottomissione.

E’ propria questa una delle cause, secondo Luttazzi, del consenso di Berlusconi: la naturale predisposizione all’accettazione del dominio del capo, sottolineata dalla parodia della conversazione telefonica tra il Presidente del consiglio e Saccà, svoltasi in stile dialettica servo-padrone.

Infine, un'altra ragione del successo Berlusconiano è l’edificazione di un impero mediatico che sarebbe riuscito a sostituire alla realtà la favola della propaganda, infarcita di spettri comunisti e di giudici politicizzati.

Written by Giuseppe Briganti    modificaated by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 22 Settembre 2018 10:07

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    TV: 'IL MIO AMICO ARNOLD' GRAVE IN OSPEDALE
Versa in condizioni critiche in un ospedale di Provo, nello Utah, dopo una brutta caduta che gli avrebbe fatto sbattere il capo violentemente,...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    GRANDE FRATELLO 11: CASTING IN CORSO, MA IL PROGRAMMA RISCHIA DI SLITTARE
  Come tutti sanno, appena chiuso il Grande Fratello 10 con la vittoria di Mauro Marin è iniziato il consueto circo di casting e provini ...  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA E IL SECCHIONE 2010: TASSINARI CONTESO DA PASQUALINA ED ELENA
  A far parlare di sé nel programma La pupa e il secchione 2010, stavolta non è una bella pupa, ma un secchione. Il furbo Tassinari: l’unico...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI