Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

L'ULTIMA PUNTATA DELL'ISPETTORE COLIANDRO? PDF Stampa E-mail

Ispettore coliandro

 

"Questa sera va in onda la seconda puntata della quarta serie del film-tv l'Ispettore Coliandro", e potrebbe essere l'ultima!

 

Sì perché, oltre al fatto di aver dimezzato a 2 le 4 puntate inizialmente previste, ciò che non va giù a colui che al triviale personaggio presta la faccia, è stata la collocazione in palinsesto della serie:

«Programmare la puntata di venerdì quando i ragazzi che lo amano escono la sera significa non valorizzare questa fiction.», afferma Giampaolo Morelli, «So che il direttore di Raidue Massimo Liofredi ci tiene ma allora perché buttarla al venerdì? Io non ci sto più».

I fan, infatti, su internet si sono scatenati e sono nati gruppi di pressione di tutti i tipi per difendere il loro beniamino Coliandro (e con lui Morelli): su Facebook è perfino nato un gruppo che si propone di non pagare più il canone Rai se la serie dovesse essere interrotta.

...Ma perché Coliandro piace tanto al pubblico più giovane e come mai la Rai - che quel genere di pubblico non attira granché - si vuol disfare di uno dei suoi pochi personaggi televisi divenuti "di culto"?!

Probabilmente la risposta ad entrambe le domande sta nel "politicamente scorretto" che gli autori lasciano trapelare in ogni aspetto del personaggio principale. Questa è una delle ragioni per cui anche la Polizia di Stato è stata reticente nel fornire assistenza durante le riprese.

Carlo Lucarelli (quello di "Blu Notte"), dalla cui penna è nato l'Ispettore Coliandro, ne ricrea così i connotati: «Giacca di pelle e Rayban sul naso, è convinto di sembrare Clint Eastwood ne "L'ispettore Callaghan". Invece colleziona figuracce, è ignorante, un po' razzista e spara parolacce di continuo. Quando l'ho ideato», prosegue Lucarelli «volevo che Coliandro fosse cattivo, un personaggio che raccogliesse in sé tutti i difetti che possono esserci in un poliziotto italiano, un prepotente che fa abuso di potere.

Però, scrivendo sono venuti a galla anche i suoi pregi: è una persona onesta che si batte per la giustizia e va sempre fino in fondo ai suoi casi, e poi è un eterno perdente. Insomma, alla fine, risulta simpatico. In ogni caso è un antieroe nel vero senso della parola, spigoloso e contraddittorio, l'opposto di quei grandissimi personaggi come Montalbano, a cui tutti vorremmo somigliare. Quanto alle donne Coliandro tenta di sedurle tutte», spiega Lucarelli «fa lo sbruffone convinto di averle in pugno; invece alla fine s'innamora sul serio, mentre loro puntualmente lo respingono. Il mio protagonista resta scornato, solo, ed emerge anche la sua grande fragilità».

Ad ogni modo il rapporto tra Giampaolo Morelli e la televisione pubblica sembra essersi incrinato: «Mi spiace deludere i nostri fan ma io non ci sto più, devo difendere il mio lavoro e soprattutto mi fa rabbia che la Rai non ascolti la voce dei giovani: Coliandro non sarà la più bella fiction della storia ma che dobbiamo avere "Capri" e "Don Matteo" tutta la vita?»
Non abbiano paura gli appassionati della serie: il regista Marco Manetti svela che ci sarebbe un progetto per portare lo sbrigativo Ispettore sul grande schermo!
«Minchia!», direbbe Coliandro.

 

Written by Simone Muti ...modificated by Manager_Valerio Rossi

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 19 Giugno 2018 22:23

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    TV: 'IL MIO AMICO ARNOLD' GRAVE IN OSPEDALE
Versa in condizioni critiche in un ospedale di Provo, nello Utah, dopo una brutta caduta che gli avrebbe fatto sbattere il capo violentemente,...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    GRANDE FRATELLO 11: CASTING IN CORSO, MA IL PROGRAMMA RISCHIA DI SLITTARE
  Come tutti sanno, appena chiuso il Grande Fratello 10 con la vittoria di Mauro Marin è iniziato il consueto circo di casting e provini ...  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA E IL SECCHIONE 2010: TASSINARI CONTESO DA PASQUALINA ED ELENA
  A far parlare di sé nel programma La pupa e il secchione 2010, stavolta non è una bella pupa, ma un secchione. Il furbo Tassinari: l’unico...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI