Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

BABY PROSTITUTE: ECCO IL PERCHE’ DEL LORO COMPORTAMENTO PDF Stampa E-mail

baby prostituta, prostituta, iene, le iene, intervista le iene, intervista

 

Il 20 gennaio 2010 è andata in onda un intervista de Le Iene a una diciassettenne che si prostituisce abitualmente in cambio di oggetti e ricariche telefoniche. Tutto si è svolto all’insaputa della ragazza, che credeva di parlare con un cliente.

 

Da un’analisi dichiarazioni della ragazza è intuibile un meccanismo di tipo sia sociale che psicologico che pone le sue basi nel potere dei mass media.

La società, tramite i mezzi di comunicazione, imporrebbe alla giovani menti degli adolescenti dei modelli di vita ben precisi, delle immagini a cui adeguarsi.

Questo bisogno impellente di allinearsi a uno stereotipo è dimostrato dalla giustificazione che dà la ragazza del proprio comportamento: «Vedi magari le tue compagne di classe che vengono a scuola sempre con la borsetta abbinata […]perché magari loro sono più fortunate […] e dici: perché io non posso?», raggiungendo le vette del parossismo quando ammette di prostituirsi per comprarsi un i-phone perché “oggi tutti ce l’hanno”.

La ragazza specifica poi la propria situazione economica, non florida ma nemmeno disagiata, che non le permette un tenore di vita lussuoso.

La pervasività dei modelli che i mass media, e in particolare la televisione, impongono rivela la sua efficacia anche in presenza di un attitudine all’autocoscienza e al ragionamento.

La ragazza infatti è ben consapevole di quello che fa, della indecenza di quello che fa, e dei suoi risvolti morali («Io so benissimo che quello che faccio non è giusto»), dichiarandosi non felice della sua condizione attuale ma sentendosi costretta a conquistare a tutti i costi uno status paragonabile a quello di chi le sta intorno.

La ragazza rivela anche una certa capacità di discernimento, quando (in risposta all’esplicita domanda dell’intervistatore) dice «la felicità è andare a letto col sorriso e svegliarsi tranquilli». Questo passaggio dimostra che dietro al suo comportamento non si cela una frivolezza, in quanto il “ninnolo” in sé non è fautore di felicità ma semplicemente un mezzo per arrivare a cancellare il senso tragico e opprimente dell’inferiorità.

Alla base della sua scelta, certo scellerata, di prostituirsi si pone un ragionamento lucido che pone sui piatti della bilancia da una parte il modello imposto dall’esterno, dalla cui affiliazione deriva la realizzazione personale, e dall’altre lo strumento per raggiungerlo.

L’accettazione della prostituzione in quanto mezzo è determinata dal peso eccessivo del modello, determinato dalla forza pervasiva dei mezzi di comunicazione che travalica ogni norma morale, senso della dignità, capacità di discernimento.

Tutto ciò, in conclusione, ha spinto la ragazza a prostituirsi per uno stereotipo.

Written by Giuseppe Briganti   published by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 21 Luglio 2018 00:11

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    TV: 'IL MIO AMICO ARNOLD' GRAVE IN OSPEDALE
Versa in condizioni critiche in un ospedale di Provo, nello Utah, dopo una brutta caduta che gli avrebbe fatto sbattere il capo violentemente,...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    GRANDE FRATELLO 11: CASTING IN CORSO, MA IL PROGRAMMA RISCHIA DI SLITTARE
  Come tutti sanno, appena chiuso il Grande Fratello 10 con la vittoria di Mauro Marin è iniziato il consueto circo di casting e provini ...  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA E IL SECCHIONE 2010: TASSINARI CONTESO DA PASQUALINA ED ELENA
  A far parlare di sé nel programma La pupa e il secchione 2010, stavolta non è una bella pupa, ma un secchione. Il furbo Tassinari: l’unico...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI