Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

ISOLA DEI FAMOSI 2010: SE SIMONA VENTURA (NON) FA RIMA CON CENSURA PDF Stampa E-mail

isola dei famosi 2010

Ieri sera al reality di Rai 2 "Isola dei Famosi 2010" è stata eliminata Claudia Galanti, mentre al ballottaggio per la prossima settimana ci sono Dario Nanni e Roberto Fiacchini.

 

Quello che abbiamo visto nell'ultima puntata de "L'Isola dei Famosi 2010" è stato, allo stesso tempo, il meglio e il peggio di quello che ci si aspetta da un programma come questo.

Il momento più basso è stato senza dubbio raggiunto quando l'ex tronista  di Uomini e Donne Federico Mastrostefano ha "mollato" in diretta dal Nicaragua la fidanzata-scovata-via-etere-Pamela Compagnucci, con gran scorno, immaginiamo, di Maria De Filippi, che tanto ha fatto per metterli insieme!

...E a tratti "L'Isola dei Famosi 2010" sembrava aver preso il registro narrativo di trasmissioni come "Uomini e Donne": «Pamy: in un mese ho scoperto che te vojo 'n sacco de bbene ma non te amo ppiù.», confessava con gran travaglio (soprattutto lessicale) il gagliardo naufrago.

 

«Nun me chiamà Ppamy: per te sono Pamela. Me lasci perché te vòi fa' i comodi tuoi sull'isola dei famosi. Mo' me ne trovo uno mejo de te!», ribadiva la sventurata che, in barba al "dolore" provocatole, ha continuato indomita a stare fronte telecamera fino alla fine.

E dire che la puntata era cominciata sotto i migliori auspici: con Rossano Rubicondi a raccontare della sua dissenteria e dei fuochi d'artificio che gli ha provocato in bagno, con la Ventura, premurosa, a consigliargli spremute di limone!


Il momento più alto, invece, è venuto quando è stato il momento di affrontare il "caso Busi".

Ripercorrendo l'esperienza dell'intellettuale nel reality dell'ISOLA DEI FAMOSI 2010, ad un certo punto lo scrittore è sembrato profetico: «Devo dirle queste cose, perché da un momento all'altro ho paura che questa telecamera si oscuri e che io sparisca!»; l'omaggio ad Aldo Busi si è interrotto proprio con questa frase seguita da un nero, mentre il pubblico in studio scandiva il suo nome.

La conduttrice ha difeso la libertà d'espressione con la stessa grinta di quando difese il diritto di far satira politica, in un epocale scontro con l'allora Ministro Gasparri al telefono, durante "Quelli che il calcio".

Con grande coraggio, di questi tempi, la Simona Ventura ha parlato di «censura» e, è stato il suo messaggio: «Penso sia meglio ascoltare, cercando di capire, piuttosto che censurare e cancellare una voce.»

Tanto più, aggiungiamo noi, che la voce non era quella del tronista o della velina di turno. Ma..., dimenticavo, questi non dicono cose fastidiose al manovratore!

«Noi siamo la RAI!», ha infine rimarcato SuperSimo (Simona Ventura).

Simona Ventura, schiena dritta, ha dimostrato ampiamente di sapere cosa ciò comporti.

Speriamo che se lo ricordino anche coloro che la dirigono o che la amministrano (e non intendiamo solo il programma Isola dei Famosi 2010)!

Written by Simone Muti

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

isola dei famosi 2010

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 24 Maggio 2018 23:18

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    TV: 'IL MIO AMICO ARNOLD' GRAVE IN OSPEDALE
Versa in condizioni critiche in un ospedale di Provo, nello Utah, dopo una brutta caduta che gli avrebbe fatto sbattere il capo violentemente,...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    GRANDE FRATELLO 11: CASTING IN CORSO, MA IL PROGRAMMA RISCHIA DI SLITTARE
  Come tutti sanno, appena chiuso il Grande Fratello 10 con la vittoria di Mauro Marin è iniziato il consueto circo di casting e provini ...  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA E IL SECCHIONE 2010: TASSINARI CONTESO DA PASQUALINA ED ELENA
  A far parlare di sé nel programma La pupa e il secchione 2010, stavolta non è una bella pupa, ma un secchione. Il furbo Tassinari: l’unico...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI