Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

SANREMO: GRANDI SUCCESSI E METEORE PDF Stampa E-mail

METEORE SANREMO

E' appena terminata la sessantesima edizione del Festival Della Canzone Italiana. Boom di ascolti, share intorno al 50%.

La vittoria di Valerio Scanu è "LA" notizia.
Con il trionfo di Marco Carta nella scorsa edizione sembra proprio che siano i "Talent Shows" siano la nuova fucina della musica italiana.

Viene da chiedersi quanto questa notorietà resterà tale.

Non sarebbe incredibile vedere scomparire queste Leonidi e Perseidi nell'arco di uno, forse due anni.

Il passato sanremese conta moltissime pietre miliari, indimenticabili ed indimenticate. Gli anni 50 e 60 hanno sfornato successi come "Nel blu dipinto di blu", "Piove", "Non ho l'età", che hanno contribuito a rendere la musica italiana famosa in tutto il mondo. Il decennio successivo è stato un po' sottotono, con grande ripresa negli anni 80 e 90 ("Per Elisa", "Perdere l'amore").

Per non parlare degli esordi dei fortunatissimi Giorgia, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Alex Britti ed Elisa, tutt'ora sulla cresta dell'onda. Chi resta e chi và.

I vincitori del 1997, i Jalisse, sono diventati più famosi per il loro successo lampo limitato ad una sola canzone che per la canzone stessa.(Per chi non la ricordasse era "Fiumi di parole" oltretutto accusata, tra le tante, del plagio di "Listen to your heart" dei Roxette). Eppure se ne parla ancora.

Chi ricorda però, scavando nella storia più o meno recente, Gilda con "Ragazza del Sud" (1975) o gli Homo Sapiens con "Bella da morire" (1977), Aleandro Baldi con "Passerà" (1994), Piccola Orchestra Avion Travel con "Sentimento" (2000).

Che dire di Alexia che nel 2003 abbandonò la pop-dance e mostrò la notevole potenza vocale con "Per dire di no"? Che fine hanno fatto? Stiamo parlando di vincitori del festival, non di semplici partecipanti. Più che di vincitori possiamo parlare di vere e proprie meteore che ogni tanto vengono rispolverate, con malcelata ironia, da programmi tv come "Matricole e Meteore". La sezione giovani, aggiunta dal 1984, và di pari passo. Lena Biolcati con "Grande grande amore" (1986), i Future con "Canta con noi" (1988), i Gazosa con "Stai con me (forever)" (2000).

La critica ha dedicato un "ahimè" ad un'artista veramente talentuosa come Jenny B, che passata dalla dance anni 90 ("The rhythm of the night" per Corona e "The summer is magic" per Playahitty) non è riuscita ad incantare il grande pubblico nel 2000 ("Semplice sai" vincitrice tra le nuove proposte). Ha proseguito una carriera di scarso successo in televisione per poi dedicarsi alla sua grande passione, il jazz.

Non si può far altro che aspettare che lo tsunami-Scanu si ritiri e, parlando per frasi fatte, "ai posteri l'ardua sentenza.."

Written by Elena Zannoni superviewed by Andrea Turi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 19 Settembre 2018 20:20

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    TV: 'IL MIO AMICO ARNOLD' GRAVE IN OSPEDALE
Versa in condizioni critiche in un ospedale di Provo, nello Utah, dopo una brutta caduta che gli avrebbe fatto sbattere il capo violentemente,...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    GRANDE FRATELLO 11: CASTING IN CORSO, MA IL PROGRAMMA RISCHIA DI SLITTARE
  Come tutti sanno, appena chiuso il Grande Fratello 10 con la vittoria di Mauro Marin è iniziato il consueto circo di casting e provini ...  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA E IL SECCHIONE 2010: TASSINARI CONTESO DA PASQUALINA ED ELENA
  A far parlare di sé nel programma La pupa e il secchione 2010, stavolta non è una bella pupa, ma un secchione. Il furbo Tassinari: l’unico...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI