Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

SANREMO 2010: MORGAN ACCUSA DI PLAGIO MENGONI PDF Stampa E-mail

Morgan e Marco MengoniIl festival è terminato e Morgan torna a far parlare di sè, stavolta accusando Marco Mengoni, l'ex talent di X factor, di plagio.

Da quanto dice Morgan il brano "Credimi ancora", arrivato terzo classificato al festival di Sanremo, sarebbe stato copiato da una canzone scritta da Morgan per la finale di X Factor.

In particolare, la ...

... parte in questione sarebbe quella del ritornello "forse si forse no forse mai sarà".

La dimostrazione del plagio con il confronto tra le due canzoni è stata mostrata dallo stesso Morgan a Simona Ventura nella sua nuova web tv.

Morgan ritiene di avere scritto una parte della musica e del testo della canzone presentata a Sanremo quando ancora era nella giuria di X Factor, ma la canzone non fu mai incisa.

"A me non frega niente, ma adesso gli dico che il pezzo lo firmo io", queste sono state le parole di Morgan alla tv di Simona Ventura.

Dal canto suo, Mengoni ritiene che la canzone sarebbe stata scritta da lui e che l'accus di plagio non ha alcun senso e ha deciso di affidarsi all'avvocato, il quale ha dichiarato: "Gli autori Marco Mengoni, Piero e Massimo Calabrese, Stella Fabiani, gli editori Cantieri Musicali e Biplano respingno ogni accusa di paternità diversa da quella dichiarata in Siae del brano "Credimi ancora"".

Per l'arista si tratta di accuse prive di fondamento formulate per sfruttare il momento di successo del brano in questione.

E sempre a proposito di plagi sono diverse le canzoni chiamate in causa.

Appurato che Simone Cristicchi in "Meno male" ha volutamente citato la canzone "Acqua e sapone" degli Stadio e che la canzone "Mesi" dei giovani Broken Heart College richiama sfacciatamente "Beautiful soul" di Jasse McCartney e "T'appartengo" di Ambra, viene fortemente contestata la canzone di Emanuele Filiberto, Pupo e Luca Canonici che ricorda molto "Il portiere di notte" di Enrico Ruggeri e va a citare il superclassico "Somewhee over the rainbow".

Morgan 2Anche la canzone vincitrice "Per tutte le volte che", cantata da Valerio Scanu,è accusata di plagio poichè ricorda molto "Di te" di Gatto Panceri, Nina Zilli invece sembra avere ripreso l’arrangiamento che Mark Ronson prestò alla Amy Winehouse nella canzone "Back to black", già simile a "Non ti scordar mai di me" di Giusy Ferreri, mentre il ritornello di "Il linguaggio della resa" di Tony, ricalca la strofa di "La solitudine" di Laura Pausini. 

Luca Marino, altro giovane vecchio di questa edizione, evoca nel ritornello di "Non mi dai pace" il successo arcaico di Drupi "Così piccola e fragile", Nino D’Angelo da parte sua con il brano "Jammo Jà" doppia un pezzo della tradizione musicale pugliese intitolato "La tarantella del Gargano".

Un altro problema potrebbe riguardare la canzone di Noemi "Per tutta la vita", le cui strofe sembrano coincidere con quelle di "Oggi però" di Daniele Babbini e l'autore delle due canzoni in questione è lo stesso, cioè Diego Calvetti.
 
Written by simoneross modificated by Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 14 Novembre 2018 18:14

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    TV: 'IL MIO AMICO ARNOLD' GRAVE IN OSPEDALE
Versa in condizioni critiche in un ospedale di Provo, nello Utah, dopo una brutta caduta che gli avrebbe fatto sbattere il capo violentemente,...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    GRANDE FRATELLO 11: CASTING IN CORSO, MA IL PROGRAMMA RISCHIA DI SLITTARE
  Come tutti sanno, appena chiuso il Grande Fratello 10 con la vittoria di Mauro Marin è iniziato il consueto circo di casting e provini ...  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA E IL SECCHIONE 2010: TASSINARI CONTESO DA PASQUALINA ED ELENA
  A far parlare di sé nel programma La pupa e il secchione 2010, stavolta non è una bella pupa, ma un secchione. Il furbo Tassinari: l’unico...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI