Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

SANREMO 2010: PROGRAMMA PRIMA SERATA E COMPENSI PDF Stampa E-mail

Sanremo 2010Stasera parte il festival di Sanremo.

Dopo tante polemiche finalmente parte la kermesse italiana musicale più seguita in televisione. Ancora tiene alta l'attenzione il caso Morgan, con l'incognita su una sua possibile apparizione in vivo o dal video.

La conduttrice Antonella Clerici promette che ci sarà un omaggio all'artista squalificato dalla gara canora già stasera, ma l'amministrazione della Rai smentisce.

 

La prima serata dovrebbe iniziare con... ...il passaggio di testimone da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, conduttori dell'anno scorso, ad Antonella Clerici.

 

La prima cantante in gara sarà Irene Grandi con la canzone "La cometa di Halley", che viene considerata una delle potenziali vincitrici; seguiranno Valerio Scanu (secondo classificato all'edizione dell'anno scorso di Amici) col brano "Per tutte le volte che", Toto Cutugno con "Aeroplani", Arisa con "Malamorenò”, Nino D’Angelo e Maria Nazionale con “Jammo Ja”, Marco Mengoni (vincitore dell'edizione di quest'anno di X factor) con “Credimi ancora”, Simone Cristicchi con “Meno male”, Malika Ayane con “Ricomincio da qui”, Pupo con Emanuele Filiberto e Luca Canonici con “Italia amore mio”, Enrico Ruggeri con “La notte delle fate”, Sonohra con “Baby”, Povia con “La verità”, Irene Fornaciari feat Nomadi con “Il mondo piange” e Noemi (partecipante alla precedente edizione del programma X factor) con “Per tutta la vita” e Fabrizio Moro con “Non è una canzone”.

Gli ospiti della prima serata, oltre a Paolo Bonolis e Luca Laurenti, saranno il calciatore Antonio Cassano a cui verrà fatta un'intervista personale e inedita, Susan Boyle, molto attesa e diventata famosissima grazie alla sua singolare partecipazione al talent-show inglese “Britain’s Got Talent”.

Verso fine serata l'ospite previsto sarà Dita Von Teese, ex moglie della rockstar Marlyn Manson.

Il programma prevede l’esibizione di tutti i 15 artisti “big” in gara, di cui solo i 12 più votati potranno accedere alla seconda serata, e una breve presentazione delle 10 nuove proposte della categoria “Sanremo nuova generazione”.

Debutta anche il "Question time", cioè il collegamento in diretta su Rai Uno dalla sala stampa dell'Ariston, che, quest'anno è condotto da Maurizio Costanzo e s'intitola "Sanremo? Parliamone".

Per quanto riguarda i compensi degli ospiti sono iniziate le prime indiscrezioni.

Sembrava che questa edizione del festival partisse con l'intenzione di risparmiare, con un limite massimo di 100.000 euro per gli ospiti dettato dal direttore generale Mauro Masi; subito però il buon proposito è andato perso per assicurarsi la presenza del calciatore Antonio Cassano, che verrà retribuito con 150.000 euro per presentarsi sul palco dell'Ariston.

A Dita Von Teese andranno 70.000 euro, mentre alle star italiane presenti alla puntata celebrativa dei 60 anni del festival, che si terrà giovedì sera, andranno cachet fra i 30.000 e i 50.000 euro.

I big in gara riceveranno 30.000 euro per partecipare alla gara canora, mentre le nuove proposte riceveranno 15.000 euro. Antonella Clerici, per presentare il festival, prenderà un compenso di 500.000 euro (la metà di quanto fu retribuito Paolo Bonolis lo scorso anno). La cosa curiosa è che parte del suo cachet andrà al suo compagno che si improvvisa "autore".

Tra le varie indiscrezioni sui cachet, crea polemiche la scelta di ingaggiare per una serata del festival Jennifer Lopez, che dovrebbe percepire per la sua "comparsata" circa 1 milione di euro.

I manager pubblicitari, tra cui Erik Rollini, direttore ricerche e strategie del centro media OMD e Pietro Vigorelli dell'agenzia pubblicitaria DLV BBDO, che ha realizzato il manifesto del festival e Alessio Fronzoni, diretto generale CEO, sono d'accordo nell'affermare che il ricavato della raccolta pubblicitaria sarà di circa 12 milioni di euro.

Saranno quattro gli sponsor ufficiali e storici del festival: Beghelli, Ferrero, Kraft e Wind. In ciascuna delle cinque serate sono previsti cinque break, ognuno della durata di 5 minuti. Inoltre, la tariffa per uno spot standard di 30 secondi varia da un minimo di 30.000 euro a un massimo di 190.000 euro.

A questo punto non resta che vedere i risultati questa sera, in modo da poter valutare se i soldi dei contribuenti siano stati ben spesi e se veramente, come si dice ogni anno, questa edizione del festival sarà diversa dalle altre.

Written by Simone superviewed by Luigi Virginio

 

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 19 Settembre 2018 12:37

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    TV: 'IL MIO AMICO ARNOLD' GRAVE IN OSPEDALE
Versa in condizioni critiche in un ospedale di Provo, nello Utah, dopo una brutta caduta che gli avrebbe fatto sbattere il capo violentemente,...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    GRANDE FRATELLO 11: CASTING IN CORSO, MA IL PROGRAMMA RISCHIA DI SLITTARE
  Come tutti sanno, appena chiuso il Grande Fratello 10 con la vittoria di Mauro Marin è iniziato il consueto circo di casting e provini ...  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA E IL SECCHIONE 2010: TASSINARI CONTESO DA PASQUALINA ED ELENA
  A far parlare di sé nel programma La pupa e il secchione 2010, stavolta non è una bella pupa, ma un secchione. Il furbo Tassinari: l’unico...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI