Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

X Factor: Un vero Festival PDF Stampa E-mail

X Factor: Un vero FestivalLuci, applausi e fiori, così si apre la nona puntata di X Factor, che dedica la serata a Sanremo e alle sue canzoni.
Dopo un video che racchiudeva le partecipazioni dei giudici e del conduttore al Festival della musica italiana, ecco arrivare la prima ospite, una valletta d’eccezione: Valeria Marini, annunciata da  ...

Francesco Facchinetti come: <<La più grande, in tutti i sensi>>, e forse il miniabito rosso che indossava gli da ragione.


Ad aprire la gara del talent show di Raidue è Silver, il ventitreenne di Treviglio, con “Non sarà un’avventura” di Lucio Battisti.
Un’esibizione in pieno stile Woodstock: viva, allegra forse troppo movimentata e hippie.
Cantare sdraiati in un intreccio di ballerini non deve essere facile e dalla voce di Silver ce ne siamo accorti.
Subito dopo Giuliano, che con la sua voce calda dal timbro graffiato ci regala un’esibizione molto convincente de “L’immensità” di Don Backy.
Salgono sul palco poi le Yavanna, che, dopo 3 turni al ballottaggio, si chiedono se il percorso che stanno seguendo insieme alla loro giurata, Mara Maionchi, sia quello giusto e se sia valsa la pena abbandonare le orecchie da elfi e la loro indole fantasy.
La risposta la trovano nella loro buona interpretazione di “Vacanze Romane” dei Matia Bazar, mixata col tango dei Gotan Project, con la Maionchi che racchiude la sua approvazione in un'unica eloquente frase:
<<Stasera avevate le orecchie>>.
E’ quindi il turno di Chiara che canta “Le mille bolle blu” di Mina.
La giovane talentuosa ci regala un momento di “spettacolo”, la sua voce impeccabile e una coreografia auto-ironica, divertente e spiritosa, le fanno superare con disinvoltura le difficoltà tecniche di una canzone semplice solo all’apparenza.
Sofia è la quinta ad esibirsi, con “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli, causando la prima diatriba tra i giudici, fino a quel momento unanimi nei giudizi.
In chiusura ecco Marco che ci regala un momento emozionante con la sua “Almeno tu nell’universo” lasciando tutti, soprattutto il prolisso Morgan, a bocca aperta.

Prima di arrivare al giudizio del pubblico e scoprire chi andrà al ballottaggio, i ragazzi di X Factor danno l’ennesimo omaggio alla kermesse musicale sanremese cantando un medley:

Sofia: “La tua ragazza sempre” di Irene Grandi
Marco: “L’edera” di Nilla Pizzi
Yavanna: “Quello che le donne non dicono” Fiorella Mannoia
Giuliano: “La solitudine” di Laura Pausini
Chiara: “Maledetta Primavera” di Loretta Goggi
Silver: “Terra promessa” di Eros Ramazzotti

Ed ecco arrivare il verdetto della manche: passano il turno Marco, le Yavanna, Giuliano e Silver, relegando all’ultimo scontro Sofia e Chiara.

Dopo le pregevoli esibizioni, i giudici, in evidente difficoltà, salvano la giovane di Crotone ed eliminano Sofia, che lascia il palco con in sottofondo l’intervento sferzante di Luca Tomassini:
<<Continuano ad andare via i cantanti che poi hanno successo e vincono quelli che non vendono i dischi>>.
In effetti, la motivazione che ha dato Mara della sua scelta non è stata molto chiara e quasi nessuno l’ha condivisa, ad eccezione del collega Morgan.
Lo stesso Facchinetti, nonostante il conduttore debba essere imparziale, si schiera con l’eliminata dicendo che il ragionamento fatto non ha senso:
<<Se lei è più pronta discograficamente e l’altra deve imparare di più, la gente non capisce, io non ho capito!>>
a cui si aggiunge, ovviamente Claudia Mori: <<Io anche faccio fatica a comprendere il ragionamento, sono dei controsensi, uno non può dire sei discograficamente pronta mi sei piaciuta perciò ti elimino>>.
Nonostante la Maionchi abbia salvato per ben 2 volte Sofia, sorge comunque il dubbio che le decisioni dei giurati siano pilotate più da interessi di squadra che non dalla vera logica del programma: trovare una nuova Pop Star.

Una serata normale, a tratti un po’ piatta, risollevata dalla partecipazione dei “The Bastards Sons of Dioniso”, il gruppo secondo classificato della precedente edizione, e della cantante italo-australiana Natalie Imbruglia, che dopo essersi esibita con il suo ultimo successo si unisce ai tre giurati per assistere all’ultimo nuovo ingresso di un aspirante cantante.
Tra i candidati troviamo:

  • a) per la categoria tra i 16 e i 24 di Morgan, Angelo che canta “The Show must go on”, una sfida forse un po’ troppo ardua;
  • b) per gli over 25 di Claudia Mori c’è Paola che con “Hyper-Ballad” di Bjork regala al pubblico un momento di vera delicatezza canora;
  • c) come rappresentanti della categoria gruppi, Mara Maionchi ha scelto gli Spencer wi-fi con “Get down on it”, dei Kool & the Gang, riportando sul palco il vero stile delle boy band.

Il tele-voto premia la moglie del celeberrimo supermolleggiato d’Italia, ed entra Paola!

La serata è finita e le domande che restano nella testa sono molte: Perché la Mori continua ad indossare quelle tremende parrucche? Facchinetti, seppur stia piano piano migliorando, riuscirà a diventare un conduttore credibile e a mantenere il controllo sui 3 giurati? Ma soprattutto, cosa c’era dentro gli zuccherini dei The Bastards??

written by Fender … modificated by Admin GAT

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 11 Dicembre 2018 08:27

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    TV: 'IL MIO AMICO ARNOLD' GRAVE IN OSPEDALE
Versa in condizioni critiche in un ospedale di Provo, nello Utah, dopo una brutta caduta che gli avrebbe fatto sbattere il capo violentemente,...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    GRANDE FRATELLO 11: CASTING IN CORSO, MA IL PROGRAMMA RISCHIA DI SLITTARE
  Come tutti sanno, appena chiuso il Grande Fratello 10 con la vittoria di Mauro Marin è iniziato il consueto circo di casting e provini ...  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA E IL SECCHIONE 2010: TASSINARI CONTESO DA PASQUALINA ED ELENA
  A far parlare di sé nel programma La pupa e il secchione 2010, stavolta non è una bella pupa, ma un secchione. Il furbo Tassinari: l’unico...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI