Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

X Factor: buon e cattivo gusto PDF Stampa E-mail

X-Factor: buon e cattivo gustoInizio scoppiettante per la decima puntata di X-Factor che dedica l’anteprima ad una super ospite: Mariah Carey, una voce delicata che affascina tutti.
Dopo aver cantato “I Want to Know What Love Is”, dal suo ultimo cd “Memoirs of an Imperfect Angel”, la Carey non ...

si aggiunge alla giuria ma lascia “l’onore” ad Amadeus, presentatore televisivo e dj radiofonico.

Ma ecco iniziare la prima manche, dedicata alle canzoni italiane, con Marco che propone una briosa versione di “Onda su onda”, scritta da Paolo Conte e Bruno Lauzi, seguito dalla new entry Paola che, cantando “Briciole” di Noemi, concorrente della scorsa edizione del programma, scioglie ogni dubbio sul suo meritatissimo ingresso.
Le Yavanna azzardano con “AlexanderPlatz”, di Battiato, dai toni intellettuali offuscati dalla base densa e sofisticata.
La competizione continua con Chiara che canta “Vieni da me”, del gruppo Le Vibrazioni, con Giuliano che riconferma la sua ineccepibile bravura cantando la versione italiana di “Breathe easy” dei Blue, “A chi mi dice”, e a chiudere Silver che, con ironia, ci propone una poco conosciuta canzone di Luigi Tenco “Giornali femminili”.

Una prima manche fatta di buone esibizioni, applausi e tanta voglia di andare avanti per cantare, nella seconda, i brani del re del Pop, Michael Jackson.
Salutato Amadeus, sale sul palco la bionda “notaia” che porta a Francesco Facchinetti il responso del primo tele-voto, passano il turno: Giuliano, Silver, le Yavanna, Marco e Paola.

Chiara, per la seconda settimana consecutiva, non riesce a convincere il pubblico, gli acuti, l’estensione e l’intonazione non sono stati sufficienti.

 

Prima di riprendere la sfida arriva un gruppo che ha fatto la storia della musica degli anni ottanta.
Scioltisi nel 1989, sul palco di X-Factor collaudano la reunion, in occasione del loro trentesimo anniversario, ricreando l’atmosfera e il successo di un tempo, stiamo parlando degli Spandau Ballet. La band, che a suo tempo aveva dato del gran filo da torcere ai Duran Duran, dopo essersi esibita, presentando l’ultimo singolo e un medley dei vecchi successi, saluta tutti i fan in fermento e lascia  il cantante, Tony Hadley, come quarto membro della giuria.

23:00 in punto, inizia la seconda manche e con questa anche il declino.
Dopo un video omaggio a Michael Jackson, salgono sul palco Francesco Facchinetti e Luca Tomassini, Art director del programma, che si cimentano in una mal riuscita coreografia di “Thriller”, con tanto di moonwalk e pezzi di free style, a cui si aggiunge anche Morgan.
Fumo sul palco, il presentatore a terra dalla risate, che con un gesto sciolto e disinibito lancia via la giacca, per rimanere in T-shirt, fregandosene letteralmente del contratto Rai e mettendo in bella mostra tutti i suoi tatuaggi.
Finito lo “spettacolo”, il programma riprende con i talenti in gara, iniziando con Giuliano, in un’esibizione legnosa, di “The way you make me feel”, che viene criticato da Morgan e da Mara <<Mi è mancata un po’ della fisicità, della comunicativa fisica di Michael Jackson>>.  Claudia Mori non risponde, ma non sembra accettare minimamente i commenti dei colleghi.
A seguirlo le Yavanna in “Will you be there”, apprezzate moltissimo dalla giuria, e Silver con “The girl is mine”, ed ecco che gli animi iniziano, silenziosamente, a scaldarsi.
La Mori si rifiuta di giudicare il giovane <<Forse nessuno di loro è adeguato a fare questo pezzo, avrebbe dovuto votare solo la gente a casa. Non è andato bene>> a cui Morgan risponde: <<Ha cantato intonatissimo, Silver che canta questo brano è perfetto>>. X-Factor: buon e cattivo gusto
Il disaccordo è esplicito, ma ancora nei binari dell’educazione.
Ed ecco scatenarsi l’irreparabile.
Dopo l’esibizione potente di “I just can’t stop loving you”, dell’over 25 Paola, Claudia Mori non prende bene la critica di Morgan, che l’ha trovata molto intonata ma un po’ fredda, e afferma <<Ma come si fa? Tu devi essere imparziale e non lo sei. Dici delle cazzate>>.
Da qui una discesa senza fine, Morgan è su tutte le furie, va su di giri, e inizia ad imprecare contro chiunque osi dire qualcosa, compreso il pubblico: <<In questo momento siete tutti vuoti a rendere, si tutti, Claudia e il pubblico. Siete veramente indecenti vi meritate altro tipo di programmi, andate allo stadio a rompere le palle state un po’ zitti. Signora Mori non si permetta di dire a un signore attempato come me, che sparo cazzate, perché ho facoltà di dire la mia opinione. Puoi contestarla se hai degli argomenti altrettanto validi, sennò no. Siete poco, poco competenti. Tu sei poco competente, il pubblico è ancora meno competente, Facchinetti è soltanto un arbitro di cui non conosce la querelle è una cosa molto triste stare con voi a discutere>>.
Il presentatore, che come abbiamo visto non è ancora all’altezza di certe dinamiche della Tv, invece di calmare gli animi, risponde al giurato impazzito, probabilmente colpito nell’orgoglio dal precedente intervento:  <<Morgan allora stai calmo e stattene a casa tua. Della tua querelle non me ne frega niente, me ne sbatto>>.
La Mori tenta inutilmente di stemperare gli animi, Mara Maionchi saggiamente resta in silenzio, Tony Hadley è sconcertato dallo spettacolo indecoroso che gli stanno propinando, il pubblico è in delirio, negativo ahimè.
Fischi e urla si mischiano ad applausi di disapprovazione nei confronti dell’ex leader dei Bluvertigo, a cui con signorilità risponde con dei gestacci.
Ma lo spettacolo non finisce qui anzi, il momento migliore lo si ha alla fine con questa forbita successione di velati insulti che Morgan sferra al presentatore: <<Sei un Populista, Demagogo, Retorico e Vuoto>>, il quale gli risponde banalmente con <<Se essere pieni vuol dire essere come te meglio essere vuoti tutta la vita!>>.
Uno spettacolo riprovevole, l’ennesimo programma che tenta di aumentare l’audience con liti sterili e inutili, ma così è veramente troppo.
La povera Paola ringrazia comunque Tony Hadley per il commento positivo, e lascia il palco all’ultima esibizione, quella di Marco, che, con “Billy Jean”, azzittisce tutti a suon di talento, la miglior risposta.

Manche finita, Tony Hadley ci saluta per far entrare l’ultimo ospite Matteo Becucci, vincitore della scorsa edizione di X-Factor, che riceve il disco d’oro, la serenità e il controllo sembrano esser tornati in studio e si aspetta solo il risultato del tele-voto: Silver non passa il turno.

Che il pubblico a casa abbia voluto punire Morgan per la sua sceneggiata mandando all’ultimo scontro due componenti della sua squadra?!  Possiamo solo dire che col passare delle puntate il cerchio si stringe sempre di più e anche i più bravi, prima o poi, si ritroveranno a dover cantare davanti ai giudici nella speranza di esser salvati.

Dopo le esibizioni, Silver e Chiara aspettano di sapere quale sarà il loro futuro: Claudia Mori sceglie di eliminare Silver, Mara Maionchi lo salva, eliminando Chiara, uno pari, palla al centro, l’ultima parola va a Morgan: <<Vi chiedo di perdonarmi se eliminerò uno dei due, veramente mi dispiace tanto, perché Chiara è importantissima per X-Factor, siete tutti e due dei potenziali vincitori, anzi Chiara molto più di Silver perché ha le doti vocali. Chiara discograficamente sei un interprete e Silver è un autore… dobbiamo andare verso una finale in cui si cantano canzoni proprie per cui elimino te Chiara>>.
Colpo di scena, la talentuosa Chiara lascia il palco di X-Factor, ma se il programma ci propinerà altre puntate come questa, fatta di ospitate eccezionali, ma portata avanti dal cast della trasmissione in modo disdicevole, forse è meglio che se ne sia andata prima che sia troppo tardi.

Anche stavolta tre interrogativi martellano insistentemente nella nostra testa:

  • a) Tony Hadley rimetterà piede in qualche trasmissione italiana dopo la figuraccia di un programma trasmesso addirittura dalla nostra rete di Stato?
  • b) Francesco Facchinetti avrà capito gli insulti di Morgan??
  • c) Ormai sono rimasti 5 concorrenti, l’edizione è agli sgoccioli, chi sarà il vincitore di questa edizione ora che la più quotata è uscita fuori??

Ai posteri l’ardua sentenza.

written by Bianca di Branco ... modificated by Admin GAT

X-Factor: buon e cattivo gusto
 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 17 Febbraio 2018 23:31

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    TV: 'IL MIO AMICO ARNOLD' GRAVE IN OSPEDALE
Versa in condizioni critiche in un ospedale di Provo, nello Utah, dopo una brutta caduta che gli avrebbe fatto sbattere il capo violentemente,...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: ARRIVANO LE CROCS BY HELLO KITTY IN LIMITED EDITION!
Il piccolo coccodrillo simbolo delle Crocs si tinge di rosa.  
Leggi tutto...
Immagine
    MODA: PRONTO IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI ALEXANDER MCQUEEN
  La notizia sembrerebbe confermata: Sarah Burton è il nuovo direttore creativo del marchio Alexander McQueen.
Leggi tutto...
Immagine
    GRANDE FRATELLO 11: CASTING IN CORSO, MA IL PROGRAMMA RISCHIA DI SLITTARE
  Come tutti sanno, appena chiuso il Grande Fratello 10 con la vittoria di Mauro Marin è iniziato il consueto circo di casting e provini ...  
Leggi tutto...
Immagine
    LA PUPA E IL SECCHIONE 2010: TASSINARI CONTESO DA PASQUALINA ED ELENA
  A far parlare di sé nel programma La pupa e il secchione 2010, stavolta non è una bella pupa, ma un secchione. Il furbo Tassinari: l’unico...
Leggi tutto...
Immagine
    MODA TENDENZE: LINGERIE A VISTA PER L'ESTATE 2010
  Body, corsetti, reggiseno e culotte in bella vista per un'estate 2010 senza pudori.  
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI